Descrizione
In occasione delle Elezioni del Parlamento europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Zugliano possono esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, presentando apposita domanda entro lunedì 11 marzo 2024.
Le domande che perverranno dopo tale termine non potranno essere accolte.
La richiesta va presentata solamente dai/dalle cittadini/e dell'Unione europea che NON si fossero già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato l'iscrizione.
La domanda, da compilare, firmare e accompagnare con copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, può essere consegnata:
personalmente all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico
tramite posta elettronica certificata all’indirizzo zugliano.vi@cert.ip-veneto.net;
tramite posta raccomandata
Il modello di domanda, bilingue e compilabile on line, è scaricabile dal sito internet del Ministero dell’Interno al link https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024.
Gli Uffici comunali comunicheranno tempestivamente l’esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.