« Novembre  2017 »

WhatsApp ZuglianoInForma 3925273666

Il canale Whatsapp del Comune di Zugliano

WhatsApp ZuglianoInforma è il nuovo canale Whatsapp del Comune

Al numero 3925273666  è attivo  il servizio di messaggistica del Comune di Zugliano. E' attivata esclusivamente la chat testuale che permette l'inoltro e la ricezione di messaggi di testo contenenti anche immagini, piccoli clip video e la eventuale condivisione della posizione.

Il servizio ha lo scopo di trasmettere via telefono cellulare informazioni di pubblica utilità e interesse del paese.

WhatsApp ZuglianoInforma è il canale di comunicazione mobile interattivo per rendere più semplice e tempestiva l’informazione.

E’ un canale gratuito.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

Il servizio ha lo scopo di informare la popolazione sui seguenti contenuti:

• #EVENTI per tutte le notizie relative a iniziative oerganizzate dall'amministrazione Comunale

• #PUBBLICAUTILITA’ informazioni sui servizi comunali, viabilità e su altre questioni di interesse generale.

ISCRIZIONE

1) Qualora non sia già stato installato sul telefono scaricare l'applicazione Whatsapp nella versione adeguata per il proprio dispositivo (Android, Ios, Windows, Nokia, Blackberry)

2)  inserire tra i propri contatti (rubrica) il numero 3925273666

3) Iscriversi al servizio inviando un messaggio Whatsapp al numero 3925273666 con il seguente testo: "ISCRIVIMI" seguito dal contenuto di proprio interesse (es. "ISCRIVIMI EVENTI").

Per rimuovere la propria iscrizione al servizio inviare un messaggio con il testo "CANCELLAMI". E’ possibile iscriversi anche a più contenuti.

Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica dichiara di aver letto e accettato le presenti policy e autorizza il Comune di Zugliano a trasmettere informazioni tramite Whatsapp.

4) Si consiglia di registrare il numero Whatsapp del Comune nella propria rubrica telefonica con la denominazione: "WhatsApp ZuglianoInforma"

ORARI

Il servizio è attivo nei seguenti orari:  lunedì, martedì, giovedì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 - mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

IL servizio funzionerà in modalità NO-REPLY

DISCLAIMER

Gli eventuali messaggi che perverranno dagli utenti verranno cancellati e, se necessario, segnalati al gestore del servizio nei seguenti casi:

• utilizzo di un linguaggio offensivo o scurrile;
  • diffamazione o minaccia;

• attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualunque gruppo etnico, politico o religioso o a specifiche minoranze;

• spam o inserimento link a siti esterni fuori tema; promozione di prodotti, servizi od organizzazioni politiche;

• violazioni del diritto d’autore e utilizzo non autorizzato di marchi registrati;

• promozioni di raccolta fondi.

In presenza di comportamenti che violino la presente policy, l'utente responsabile sarà bloccato. Nel caso, i contenuti lesivi saranno segnalati alle competenti autorità giudiziarie.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART.10 DEL DECRETO LEGISLATIVO 30/06/2003 N.196

Il titolare del trattamento è il Comune di Zugliano. I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di Whatsapp del Comune di Zugliano. A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio.

Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzazione di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo 196 del 30/6/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

La registrazione al servizio Whatsapp del Comune di Zugliano da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.

Data ultimo aggiornamento: 01/03/2017