« Dicembre  2018 »

Premio Zugliano 2018

PREMIO ZUGLIANO

PER LE ECCELLENZE DELLA COMUNITA’ ZUGLIANESE

Con delibera di Giunta comunale nr.150 del 16 novembre 2015 l’Amministrazione comunale ha istituito il Premio Zugliano per le eccellenze della Comunità zuglianese al fine di premiare singoli cittadini o altri soggetti quali Fondazioni, istituti scolastici, Aziende, Studi professionali e simili che si sono distinti per:

a) lo sviluppo del progresso economico-tecnico locale, una lunga e proficua carriera lavorativa e professionale svolta, una positiva gestione del passaggio generazionale a garanzia della continuità d’impresa e l’attuazione di iniziative assistenziali, morali e sociali a favore delle maestranze, l'attività industriale/artigianale/commerciale con particolare riferimento a prodotti realizzati o a processi produttivi innovativi impiegati;

b) benefici resi alla comunità nello spirito di servizio alla cittadinanza ed al bene comune nonché per il tempo dedicato alle persone bisognose di cure e sostegno;

c) la dedizione allo studio e alla promozione della cultura, delle arti e della storia locale contribuendo a promuovere l’immagine della Comunità zuglianese anche al di fuori dal contesto locale.

Il Premio è attribuito a soggetti sia residenti e/o operanti nel territorio comunale, sia a quanti pur operando al di fuori del territorio comunale abbiano per interessi professionali, culturali e sociali, mantenuto con Zugliano oggettivi e significativi legami.

Possono proporre delle candidature Assessori e Consiglieri Comunali, Fondazioni con riconoscimento giuridico, Associazioni iscritte ad albi comunali, Organizzazioni dei lavoratori e delle imprese, Associazioni professionali e di categoria, gruppi di almeno 10 cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Zugliano.

Le candidature, corredate da una circostanziata motivazione delle stesse e, nel caso di persone fisiche, dal relativo curriculum e da brevi cenni biografici, e sottoscritte dai proponenti, devono pervenire entro il 5 novembre 2018 all’Ufficio protocollo del Comune di Zugliano.

Per la presentazione della candidatura può essere utilizzato l’apposito modulo scaricabile dal sito web del Comune di Zugliano o ritirabile presso l’Ufficio protocollo o presso la Biblioteca comunale.

L’assegnazione del premio verrà fatta dalla Giunta comunale e consegnato durante la cerimonia pubblica prevista per domenica 9 dicembre 2018 presso la palestra di Via Maso.

Zugliano, 3 ottobre 2018

Sandro Maculan