« Dicembre  2021 »

SMALTIMENTO RIFIUTI DOMESTICI IN CASO DI POSITIVITÀ O QUARANTENA OBBLIGATORIA

Per assicurare una corretta gestione dei rifiuti urbani in questo periodo di emergenza, l'Istituto Superiore di Sanità ha realizzato una guida pratica su come gestire tali rifiuti definendo semplici regole.

In merito allo smaltimento dei rifiuti domestici:

I Concittadini positivi al tampone, in isolamento o in quarantena obbligatoria sono tenuti ad interrompere la raccolta differenziata: tutti i rifiuti domestici, indipendentemente dalla loro natura, devono essere considerati indifferenziati e conferiti insieme.

Per la raccolta, si prega di seguire le indicazioni contenute nel box grigio allegato.

LA RACCOLTA VERRÀ EFFETTUATA CON L’ORDINARIO SERVIZIO DI RACCOLTA DEL RIFIUTO SECCO DEL MERCOLEDI’ (CON ESPOSIZIONE SACCHI FUORI CASA IL MARTEDÌ SERA)

I Concittadini invece che NON sono positivi al tampone e NON sono in quarantena devono continuare a fare la raccolta differenziata come hanno fatto finora, seguendo le indicazioni del box azzurro allegato.

Data ultimo aggiornamento: 08/04/2021